I club più ricchi e i giocatori più bravi

Il calcio è uno sport di squadra giocato all’aperto con un pallone su un campo di gioco rettangolare, con due porte parallele. È  giocato da 11 giocatori per squadra 10 giocatori di movimento e 1 fermo in porta cioè il portiere.

I giocatori di movimento possono toccare il pallone con tutte le parti del corpo tranne braccia, invece i portieri possono afferrare il pallone anche con le mani. I club di club più forti e vincenti della storia sono: Real Madrid, Barcelona, Manchester United e L’Inter Milan.

I club più ricchi al mondo hanno proprietà Arabe, come il PSG, Manchester City e il Newcastle United.

Il Newcastle United è entrato da poco a far parte delle squadre più ricche del mondo, il club è stato acquistato dal fondo PIF, è uno dei più grandi fondi sovrani del mondo, gestisce oltre 430 miliardi di dollari ed ha origini Arabe.

I giocatori più forti e talentuosi del momento sono tanti come ad esempio il nostro connazionale Federico Chiesa o Nicolò Barella questi sono dei giovani che giocano rispettivamente alla Juventus (Chiesa) e all’Inter (Barella).

Il giovane più forte dal mondo secondo me è l’attaccante Erling Håland il giocatore milita nella squadra Borussia Dortmund che si trova in Germania.

Ma ci sono molti altri giovani molto promettenti come: kylian Mbappé attaccante francese militante nella squadra PSG (Paris Saint-Germain)

Troviamo anche lo spagnolo Ansu Fati esterno d’attacco militante al Barcellona.

Ma anche il classe 2000 Dusan Vlahovic, questo giocatore ha origini Serbe e gioca in Italia alla Juventus passato proprio quest’inverno dalla Fiorentina.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento