Cosa fare prima di aprire un profilo Youtube

Vuoi creare un tuo canale Youtube e vuoi avere un pubblico?

Alla base, come per tutto, ci vuole una solida strategia.

Ecco alcuni accorgimenti che ti aiuteranno nel tuo lavoro su Youtube.

  • Stabilisci i tuoi obiettivi. Chiediti cosa intendi ottenere dal tuo canale Youtube. Avere ben chiari gli obiettivi ti aiuterà a costruire la giusta strategia per raggiungerli.
  • Scegli il tuo target. Ricorda: parlare a tutti è come non parlare a nessuno. Scegli a quale tipologia di persone vuoi rivolgerti, e adatta loro i tuoi video.
  • Cura i tuoi contenuti. La qualità è una delle chiavi del successo. Impegnati a produrre video qualitativamente validi, anche se questo vorrà dire impiegarci più tempo.
  • Inserisci una call to action. Invita le persone a mettere like, lasciare un commento e iscriversi al canale. Questo aiuterà i tuoi contenuti a diffondersi più velocemente.
  • Pianifica. La costanza è fondamentale. Decidi con che frequenza pubblicare i tuoi video, per dare alla tua community un appuntamento fisso.
  • Sfrutta le logiche della SEO. Assicurati di utilizzare le giuste keyword che rispecchino l’argomento del tuo video. Otterrai così un buon posizionamento sia su Google che all’interno dello stesso Youtube.

Tieni bene a mente che questi punti non costituiscono gli ingredienti della formula magica del successo.

Sta a te capire cosa funziona per il tuo canale e la tua community, e costruire giorno per giorno un canale di successo.




Dalla stessa categoria